fbpx

Percorso

Breve e semi-strutturato.

Il percorso proposto da Discerno comprende un numero variabile di colloqui individuali che può andare da 6 a 10, di circa 50 minuti ciascuno. A completarlo è prevista la somministrazione di test psicometrici ed assegnazioni da svolgere in autonomia.

Il primo colloquio è gratuito. Se decidi di proseguire, il costo è di 70 euro a colloquio, tasse e contribuiti inclusi.

I colloqui sono condotti da uno specialista dello studio che ti seguirà dall’inizio alla fine del percorso. Ogni singolo incontro viene supervisionato da un’équipe interdisciplinare interna.

Il fine del processo è definire e scegliere un progetto coerente con il sistema di valori, l’insieme dei desideri e le inclinazioni profonde della persona. I colloqui del percorso di orientamento si basano dunque sulla focalizzazione di una decisione o di un progetto futuro, il più significativo, soddisfacente e realistico possibile per la fase della vita in cui ti trovi.

La prima parte del percorso si concentra sulla rilettura della tua biografia, identità narrativa e sistema di valori e credenze.

La seconda parte si concentra sull’allineamento tra l’identità vocazionale e la scelta da riportare nella quotidianità.

1 Colloquio

Analisi del bisogno, condivisione del metodo e degli obiettivi preliminari

DA 5 A 8 COLLOQUI

La prima parte del percorso si concentra sulla comprensione della storia, dell’identità narrativa e del sistema di valori e credenze della persona.

La seconda parte si concentra sull’allineamento tra identità vocazionale, tratti di personalità e le possibili direzioni verso cui tendere e declinare l’agire.

1 COLLOQUIO

Restituzione finale e condivisione del percorso di avvicinamento alla decisione o al progetto individuato.

Prenota il primo colloquio online gratuito

Piazza Novelli 10,
20129, Milan
info@discerno.org

P.IVA 12082570966
© 2022 Discerno
Termini e condizioni

 
Base Theme
Accetta tutti i cookie Rifiuta i cookie
Inizia la chat
Chatta con Discerno!
Ciao! Facci sapere come possiamo aiutarti. Un operatore ti risponderà il prima possibile (se siamo super impegnati forse dovrai avere un po' di pazienza ma alla fine rispondiamo sempre!)