fbpx

Percorso

Breve e semi-strutturato.

Il percorso proposto da Discerno comprende un numero variabile di colloqui individuali che può andare da 6 a 10, di circa 50 minuti ciascuno. A completarlo è prevista la somministrazione di test psicometrici ed assegnazioni da svolgere in autonomia.

Il primo colloquio è gratuito. Se decidi di proseguire, il costo è di 70 euro a colloquio, tasse e contribuiti inclusi.

I colloqui sono condotti da uno specialista dello studio che ti seguirà dall’inizio alla fine del percorso. Ogni singolo incontro viene supervisionato da un’équipe interdisciplinare interna.

Il fine del processo è definire e scegliere un progetto coerente con il sistema di valori, l’insieme dei desideri e le inclinazioni profonde della persona. I colloqui del percorso di orientamento si basano dunque sulla focalizzazione di una decisione o di un progetto futuro, il più significativo, soddisfacente e realistico possibile per la fase della vita in cui ti trovi.

La prima parte del percorso si concentra sulla rilettura della tua biografia, identità narrativa e sistema di valori e credenze.

La seconda parte si concentra sull’allineamento tra l’identità vocazionale e la scelta da riportare nella quotidianità.

1 Colloquio

Analisi del bisogno, condivisione del metodo e degli obiettivi preliminari

DA 5 A 8 COLLOQUI

La prima parte del percorso si concentra sulla comprensione della storia, dell’identità narrativa e del sistema di valori e credenze della persona.

La seconda parte si concentra sull’allineamento tra identità vocazionale, tratti di personalità e le possibili direzioni verso cui tendere e declinare l’agire.

1 COLLOQUIO

Restituzione finale e condivisione del percorso di avvicinamento alla decisione o al progetto individuato.

Prenota gratis il primo colloquio online

Piazza Novelli 10,
20129, Milan
info@discerno.org

P.IVA 12082570966
© 2022 Discerno
Termini e condizioni

 
Base Theme
Accetta tutti i cookie Rifiuta i cookie